Climatizzazione

Dal 2012 abbiamo conseguito il patentino e la certificazione per l’ installazione, manutenzione o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra. Modernità ed avanguardia sono da anni, ormai, i nostri capisaldi,  permettendoci di offrire impianti di climatizzazione ad alta efficienza: tecnologie innovative, brevettate e certificate, a garanzia di un comfort di eccellenza.

Eseguiamo controllo delle perdite; recupero; installazione; manutenzione o riparazione in relazione alle apparecchiature di refrigerazione e di condizionamento d’aria e alle pompe di calore contenenti meno di 3 kg o, nel caso di sistemi ermeticamente sigillati, etichettati come tali, meno di 6 kg di gas fluorurati ad effetto serra.

L’impianto di climatizzazione, che sia di nuova installazione o già esistente, deve essere essere dotato di un Libretto d’Impianto Termico (similare al libretto di impianto già da molti anni in vigore per le caldaie) che sarà rilasciato al termine dei lavori d’installazione.

Ci avvaliamo dell’ausilio della apparecchiature di ultima generazione per il controllo e la pulizia dei filtri, necessaria non solo per un miglior funzionamento dei macchinari, ma anche per garantire un livello migliore della qualità dell’aria ed evitare gli sprechi energetici.

Qui di seguito troverete i link dell’accreditamento nell’elenco ufficiale degli installatori ed imprese certificate secondo Normativa F-Gas:  Matera Davide e Ditta Matera